Suivez-nous
Seguiteci
Siga-nos
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Costituzione di una società in Francia: quali sono gli adempimenti necessari?

Costituzione di una società in Francia: quali sono gli adempimenti necessari?

Publié le : 09/11/2022 09 novembre nov. 11 2022

Per dar vita al progetto di un’impresa e affinché abbia un’esistenza giuridica, è necessario depositare la pratica di registrazione presso il Centre de Formalités des Entreprises (CFE) competente.

In base al tipo di attività prescelto, la pratica di apertura dovrà contenere lo statuto nel quale sono definite le linee guida alla base della struttura della società, la sua forma sociale, il capitale, la sede sociale, le regole della maggioranza e delle decisioni collettive, oltre agli altri elementi strutturanti.

Una volta concluse le diverse formalità, all'azienda verrà assegnato un numero identificativo Siren. Inoltre, l'INSEE rilascerà un numero Siret per ogni stabilimento aziendale.

La società potrà essere costituita e verrà rilasciato un estratto K-Bis affinché l'attività possa iniziare.

Anche se è del tutto possibile effettuare queste operazioni da soli, è opportuno affidarsi alla competenza di un professionista per redigere correttamente lo statuto sociale e prendere le giuste decisioni.

 

Historique

<< < ... 23 24 25 26 27 28 29 ... > >>
Navigateur non pris en charge

Le navigateur Internet Explorer que vous utilisez actuellement ne permet pas d'afficher ce site web correctement.

Nous vous conseillons de télécharger et d'utiliser un navigateur plus récent et sûr tel que Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, ou Safari (pour Mac) par exemple.
OK