Suivez-nous
Seguiteci
Siga-nos
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Diaporama
Creare una società in Francia: quale forma scegliere?

Creare una società in Francia: quale forma scegliere?

Publié le : 19/09/2022 19 septembre sept. 09 2022

Quando si desidera creare una società in Francia, l'imprenditore si trova di fronte a molte domande.

Una volta superata la fase preliminare relativa alla valutazione delle idee imprenditoriali, alla ricerca di mercato e alle necessità di finanziamento, è tempo di dedicarsi alla stesura degli statuti sociali ed è proprio durante questa fase che emergono diversi quesititi.

Gli statuti di una società sono il risultato di un insieme di decisioni strutturanti. Prima di tutto, è necessario definire le linee guida riguardanti la struttura della società, la sua forma sociale, il suo capitale ed in particolare le regole relative alla maggioranza e alle decisioni collettive.

Pertanto, l'imprenditore può contare sulla consulenza di un professionista per poter ottenere le informazioni necessarie al processo decisionale.

Il diritto francese prevede diverse forme societarie, come la Società a Responsabilità Limitata (SARL), la Società per Azioni Semplificata (SAS), la Società per Azioni (SA), la Società Civile (SC), per citare le più note.

Ogni forma societaria è giuridicamente diversa e, pertanto, gli statuti sono differenti. In base alla scelta, la responsabilità personale dei partner può essere limitata o meno in base al loro contributo in termine di capitale. L'importo minimo del capitale sociale, lo status sociale dei dirigenti e la loro tassazione sono esempi dell'impatto che può avere la scelta della forma societaria da adottare.
 

Historique

<< < ... 27 28 29 30 31 32 33 ... > >>
Navigateur non pris en charge

Le navigateur Internet Explorer que vous utilisez actuellement ne permet pas d'afficher ce site web correctement.

Nous vous conseillons de télécharger et d'utiliser un navigateur plus récent et sûr tel que Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, ou Safari (pour Mac) par exemple.
OK